Condizioni di vendita

Condizioni generali

Il rivenditore dei prodotti su questo sito è Fair società cooperativa sociale, via Postavecchia 10R, 16123 Genova, Partita IVA  01585470998.

Richieste o domande possono essere rivolte preferibilmente per e-mail (tessile@faircoop.it). Se desiderate essere contattati telefonicamente, mandateci il numero per email e vi chiameremo.

Gli ordini possono essere inoltrati tramite questo sito. In caso di difficoltà, scrivere al servizio di assistenza tessile@faircoop.it.

Tramite Fair è anche possibile entrare in contatto con i produttori, che possono essere incontrati sia alle fiere, sia presso le loro sedi.

Negozi, Botteghe del Mondo, Gruppi d’Acquisto Solidale, possono ora acquistare direttamente dal produttore NMT Nuove Manifatture Tessili, alle condizioni speciali riservate alle categorie.

Termini di consegna

Gli articoli in vendita in questo sito sono realizzati da piccoli artigiani in piccoli lotti. Per questa ragione non sono sempre disponibili stock per ogni articolo. I tempi di consegna possono arrivare fino a circa due settimane dall’ordine.

Resi o sostituzioni

Il cliente che acquista tramite il sito può esercitare il diritto di reso inviando comunicazione a Fair scs, per raccomandata (via Postavecchia 10R, 16123 Genova) o per e-mail (tessile@faircoop.itentro sette giorni dalla ricezione dei prodotti.
Fair scs comunicherà all’acquirente l’indirizzo al quale effettuare il reso. Le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.
Al ricevimento del reso Fair scs provvederà al rimborso di quanto eventualmente pagato per gli articoli resi.
Il reso è possibile solo se gli articoli sono restituiti perfettamente integri, non usati e nelle confezioni originali.

Resa o sostituzione di articoli difettosi o non conformi. Qualora l’acquirente rilevi difetti negli articoli ricevuti, o differenze tra gli articoli ordinati e quelli ricevuti, può chiedere la sostituzione senza sostenere spese. La sostituzione va richiesta per e-mail a tessile@faircoop.it e non va effettuato un nuovo ordine.
Fair scs contatterà l’acquirente per concordare le modalità di reso e i tempi entro cui sarà effettuata la sostituzione.

Sostituzione di articoli ordinati per errore. Se alla ricezione dei prodotti ci si accorge di aver ordinato taglie o articoli sbagliati, si può chiedere la sostituzione, rimborsando le spese di spedizione (Sono invece a carico di Fair scs le spese di sostituzione di articoli non conformi all’ordine o difettosi).

Riservatezza dei dati personali

I dati inseriti dagli utenti sul sito saranno trattati a norma di legge e non saranno divulgati a terzi, se non nei limiti di quanto strettamente necessario ai fini della vendita (ad esempio a corrieri o consegnatari).

Il responsabile del trattamento è Fair soc. coop. sociale, via Postavecchia 10R, 16123 Genova, nella persona della presidente Deborah Lucchetti. E’ diritto del titolare richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione dei dati, scrivendo a Fair soc. coop. sociale per lettera.

È salvaguardato ogni diritto dell’utente in materia di riservatezza dei dati personali.

Condizioni di vendita a Privati

  • minimo d’ordine: nessuno.
  • pagamento: all’ordine, tramite carta di credito o PayPal
  • costo della spedizione: 5 euro per ordini inferiori a 150 euro IVA esclusa. Gratuita per ordini di almeno 150 euro.